Bimbovit Ferro

  • Confezione:
    Flacone da 15 ml

Bimbovit Ferro presenta un profilo funzionale unico, poiché fornisce in un’unica formulazione e in proporzioni ottimali, tutte le componenti minerali e vitaminiche atte a prevenire e a trattare l’Anemia da carenza marziale e nutrizionale.

Il neonato a termine, ed ancor di più quello pretermine, presenta sempre una necessità di ricevere idonea supplementazione vitaminica e minerale in relazione all’inadeguatezza delle sue funzioni enzimatiche e all’immaturità di organi ed apparati. Bimbovit Ferro è un integratore di Ferro, Acido Folico, Vitamina C e Vitamina B12, utile a colmare gli aumentati fabbisogni o i diminuiti apporti di tali nutrienti.
Il Ferro è essenziale per la produzione dei globuli rossi e spesso deve essere supplementato nei neonati per evitare il rischio di anemie. L’Acido Folico è un componente essenziale degli eritrociti ed un fattore chiave della sintesi dei globuli rossi. Un apporto ottimale di Acido Folico valorizza appieno l’apporto del Ferro, ne migliora l’assorbimento e lo rende maggiormente “biodisponibile”, facilitandone un ottimale utilizzo nel processo di produzione dei globuli rossi. La Vitamina B12 è un altro elemento critico della sintesi eritrocitaria e una componente strutturale del sito di legame al Ferro presente in ogni globulo rosso. La Vitamina C, presente in quantità biologicamente attive, ha un’azione antiossidante e rende più efficace l’assorbimento gastrico del Ferro.
Bimbovit Ferro non contiene conservanti, si può somministrare nel latte ed è facilmente dosabile (1 goccia = 1 mg di Ferro).

INDICAZIONI:
Anemia del pretermine; anemia del secondo trimestre di vita; sStati carenziali dell’infanzia e dell’adolescenza.

COMPOSIZIONE:
Ogni dose contiene: Vitamina C 17,5 mg, Ferro Ferroso Glicerofosfato 5 mg, Acido Folico (Calcio Folinato) 50 mcg, Vitamina B12 0,5 mcg. Eccipienti: Fruttosio, Aroma Vaniglia.

POSOLOGIA RACCOMANDATA:
Nel neonato pretermine, si consigliano dosaggi di 3-6 gtt al dì, e comunque secondo giudizio medico. Nel lattante nel primo semestre di vita, si consigliano dosi di 5 gtt al dì. Nel divezzo dal 2° semestre di vita in poi, i dosaggi consigliati sono di 5-7 gtt al dì. Dal 2° al 6° anno di vita, si consigliano 7 gtt al dì. In età scolare, si consigliano 7-10 gtt al dì. Nella donna in allattamento si consigliano 20 gtt al dì.

Altri Prodotti
© Copyright - Pharmaguida Srl - MAIL