Echigin Gel

  • Confezione:
    tubo da 30 g con 6 applicatori monodose in confezione singola

Echigin Gel Vaginale è indicato per cervicovaginiti acute e recidivanti, ectropions (patologia infiammatoria del collo dell’utero), dismicrobismi vaginali, vaginiti, vaginosi. Acidificazione dell’ambiente vaginale con il ripristino del pH fisiologico e della normale flora microbica. Eutrofizzante della mucosa vaginale nella distrofia del periodo climaterico.

COMPOSIZIONE
Echinacea Purpurea estratto secco 4%, Aloe Vera Polvere, Polycarbophil, Natrosol HR, Imidazolidin Urea, EDTA disodico, Sodio deidroacetato, Trietanolammina q.b. a pH 4,5, Acqua.

POSOLOGIA
La dose consigliata è di 1 applicazione la sera (5 g) per 6 sere consecutive nelle infezioni vaginali, fino a 12 sere consecutive nelle vaginiti acute e nelle cerviciti croniche. In menopausa, come eutrofizzante, 2 applicazioni settimanali.

CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gli studi di biocompatibilità non hanno evidenziato effetti indesiderati. Si consiglia comunque di riferire al medico o al farmacista l’eventuale insorgenza di effetti indesiderati che possano essere riconducibili all’uso del prodotto.

AVVERTENZE
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore. Non usare in presenza di lesioni. Non utilizzare il prodotto se il tubo è dannegiato. Utilizzare il prodotto entro 30 giorni dalla prima apertura del tubo. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.

Altri Prodotti
© Copyright - Pharmaguida Srl - MAIL