Mammavit Compresse

  • Confezione:
    60 compresse da 850 mg

PRODOTTO AD ESAURIMENTO SCORTE, SOSTITUITO DA MARZO 2015 CON MAMMAVIT DHA

Mammavit, integratore specifico per la gravidanza e l’allattamento, è un integratore di vitamine, minerali ed acidi grassi polinsaturi (DHA), formulato per soddisfare le esigenze nutrizionali della donna, in particolare durante la gravidanza e l’allattamento.

L’Acido Folico (400 mcg) è indispensabile per un adeguato assorbimento del ferro e per il corretto sviluppo dei globuli rossi; la sua somministrazione in gravidanza diminuisce il rischio di insorgenza di alcune anomalie neurologiche del feto.
Il Ferro è fondamentale per la sintesi dell’emoglobina e la formazione dei globuli rossi. La donna in stato di gravidanza necessita di un quantitativo di tale minerale doppio rispetto alla norma.
Mammavit contiene olio di pesce (400 mg), ricco in acidi grassi polinsaturi, al 37,5% di DHA (Acido Docosaesaenoico). Il DHA è un componente fondamentale di tutte le membrane cellulari del corpo umano ed ha un ruolo determinante nello sviluppo e nella funzionalità di vari organi; è il principale componente del cervello ed è particolarmente localizzato nella fosfatidilserina e nella fosfatidiletanolammina; conferisce alle membrane nervose le caratteristiche di fluidità e flessibilità ed è necessario per garantire il corretto sviluppo neurale e la plasticità sinaptica. Il DHA si trova nel latte materno ed è particolarmente importante per i nati prematuri.
Il Fluoro, durante la gravidanza, è necessario per prevenire gengiviti e lesioni cariose, frequenti nella donna in questi mesi; inoltre, aiuta a prevenire la carie dentale nel futuro bambino.
Lo Iodio è un elemento indispensabile per la sintesi degli ormoni tiroidei. Il fabbisogno di Iodio aumenta durante la gravidanza.
Mammavit è in linea con i livelli di assunzione raccomandati di nutrienti (LARN) in gravidanza. Non contiene: saccarosio, glutine, lieviti, conservanti ed aromi.

INDICAZIONI:
Gravidanza, allattamento, deficit vitaminico-minerale.

POSOLOGIA:
Una compressa al giorno.

Altri Prodotti
© Copyright - Pharmaguida Srl - MAIL