XFLOR Bustine

  • Confezione:
    12 o 30 bustine da 3 g

XFLOR è un integratore alimentare di Probiotici, Prebiotici e Lattoferrina. Contiene 13 Mld di fermenti lattici per bustina.

I PROBIOTICI
Lb acidophilus 5.0 Mld
Lb Rhamnosus simile ATCC53103-LGG 5.0 Mld
Bifidobacterium infantis 2.0 Mld
Saccaromyces Boulardii 1.0 Mld
I PREBIOTICI
FOS (frutto-oligosaccaridi, come Inulina 2000 mg)
LA LATTOFERRINA
La Lattoferrina, presente in quantità biologicamente attiva (100 mg), ha un’azione antinfettiva, immunomodulante e di protezione della mucosa intestinale.

Indicazioni
Nel lattante e nel bambino nella prima infanzia e in età scolare, XFLOR interviene a prevenire le disbiosi intestinali frequentemente presenti in caso di coliche gassose del lattante, di terapie antibiotiche ripetute (come nel caso di bambini che frequentemente si ammalano), di alimentazione incongrue con carenza o abbondanza di zuccheri a rapido assorbimento e per ripristinare una flora intestinale corretta in corso e dopo gastroenteriti infettive acute o croniche. Nell’adolescente ed adulto, XFLOR è indicato nella prevenzione della diarrea del viaggiatore, della diarrea da antibiotici, nella terapia delle diaree acute da gastroenterite, etc. Nella donna in età fertile, XFLOR è indicato nella prevenzione dei dismicrobismi delle vie genito-urinarie femminili e come coadiuvante nelle terapie per la disuria e la cistite; una flora batterica ricca di Lattobacilli riduce il rischio di vaginiti, vaginosi e infezioni dell’apparato urinario. Nell’anziano, XFLOR è indicato come coadiuvante nei disturbi dell’alvo tipo stipsi, nelle diverticolosi e nelle coliti. XFLOR non contiene lattosio in quantità considerate allergeniche. Non contiene glutine, conservanti, saccarina e aspartame.

Dosi e modalità d’uso
1 o 2 bustine al giorno da sciogliere in poca acqua o altra bevanda (Yogurt, The, Succo di frutta) a temperatura ambiente.

Effetti collaterali
Non sono note manifestazioni di intolleranza conseguenti a sovradosaggio nè interazioni con l’uso congiunto di farmaci.

Composizione
Ogni bustina contiene: Inulina, Fruttosio, Lattoferrina, Bifidobacterium infantis, Lb. acidophilus, Lb. rhamnosus, Saccharomyces Boulardii.

Altri Prodotti
© Copyright - Pharmaguida Srl - MAIL