XSport

  • Confezione:
    10 flaconcini da 10 ml

XSport è un prodotto nutrizionale specificatamente studiato per chi pratica un’attività sportiva; grazie al suo contenuto in maltodestrine, ciclodestrine, isomaltulosio, L-alanina, vitamine e minerali aiuta l’organismo e migliora le prestazioni.

Maltodestrine: gli zuccheri costituiscono la fonte principale di energia per gli sportivi. Tuttavia quelli complessi provenienti da alimenti quali pasta, pane, riso hanno tempi di digestione troppo lunghi e la loro assimilazione può essere incompatibile con i tempi dello sforzo fisico (allenamento o gara); quelli semplici sono di troppo rapida assimilazione e non garantiscono un supporto di energia protratta nel tempo. Le maltodestrine invece mantengono più costanti i livelli glicemici e la loro metabolizzazione risulta efficace (non troppo lunga né troppo veloce) per fornire energia durante lo sforzo fisico. L-alanina: è un aminoacido che riveste grande importanza come ergogeno durante l’attività fisica, vista la sua capacità di promuovere la sintesi di glucosio. Ciclodestrine: le ciclodestrine vengono impiegate in vari ambiti della salute umana. In ambito sportivo le ciclodestrine costituiscono una fonte di carboidrati preziosissima per l’atleta, nelle fasi di pre e post-allenamento. Isomaltulosio:
è uno zucchero estremamente utile per chi pratica sport. Si tratta di un disaccaride, in cui i due componenti sono legati tra loro attraverso un legame di tipo alfa 1-6 glicosidico. Tale legame ne rallenta la velocità di assorbimento facendo dell’isomaltulosio una fonte di energia a lento rilascio che può sostenere l’organismo anche durante sessioni di allenamento/gara prolungati. Minerali: il ferro è un minerale importantissimo per l’organismo umano e lo è ancora di più per chi pratica sport: il ferro è infatti coinvolto nel trasporto di ossigeno al muscolo scheletrico. Chi svolge attività sportiva in maniera intensa e continuativa richiede all’organismo un trasporto di ossigeno maggiore, rispetto alla persona sedentaria. Il calcio rappresenta il 40% di tutti i minerali presenti nell’organismo, è essenziale per la contrazione muscolare oltre a rappresentare insieme al fosforo il costituente principale delle ossa. Nell’adolescente l’apporto di calcio è importantissimo: l’adolescenza rappresenta infatti il momento in cui il patrimonio osseo di tutta una vita si costituisce e vi è necessità di un contributo regolare e sufficiente. E’ importante la supplementazione in chi pratica sport perché con la sudorazione si perdono anche quantità di calcio e magnesio. Il magnesio contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Lo zinco ha importantissime proprietà antiossidanti. Vitamine: la Vitamina C protegge le cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi; accresce inoltre l’assorbimento di ferro e contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini. Le Vitamine del gruppo B contribuiscono al normale metabolismo energetico; Niacina, Vitamina B6, Vitamina B12 contribuiscono inoltre alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Grazie alla presenza delle vitamine del gruppo B e della vitamina C, e di minerali quali Magnesio e Ferro, che contribuiscono alla riduzione di stanchezza ed affaticamento, XSport è utile anche in situazioni quali periodi di convalescenza e periodi di particolare stress.

COMPOSIZIONE: CONTENUTO DEL TAPPO SERBATOIO: Maltodestrine; ferro microincapsulato (amido di mais, pirofosfato ferrico, lecitina di girasole); acido L- ascorbico; bisglicinato di zinco; nicotinamide; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio; cianocobalamina; riboflavina 5-fosfato, sodio; cloridrato di piridossina. CONTENUTO DEL FLACONCINO: acqua depurata; isomaltulosio; lattato di calcio; maltodestrine; glicerofosfato di magnesio; L-Alanina; ciclodestrine altamente ramificate; acidificante: acido citrico; aroma; conservante: sorbato di potassio; edulcorante: glicosidi steviolici.

DOSE GIORNALIERA RACCOMANDATA: si consiglia di assumere un flaconcino al giorno preferibilmente tra un’ora e mezz’ora prima dell’attività fisica.

MODALITA’ D’USO: versare il contenuto del flaconcino direttamente in bocca. Per un uso corretto del prodotto in età pediatrica, si consiglia di sentire il parere del medico.

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore.

Altri Prodotti
© Pharmaguida Srl - P.IVA: 04194460657 | Privacy Policy | Area Riservata | Web Mail | Powered by Verdana