Mosiac

  • Confezione:
    20 capsule

Mosiac è un integratore di lattoferrina indicato per fornire un apporto supplementare di tale nutriente in caso di carenza o accresciuto fabbisogno.

La lattoferrina è una proteina normalmente presente nel latte umano e all’interno di granuli contenuti nei neutrofili. E’ una glicoproteina, facente parte della famiglia delle transferrine, lega il ferro trivalente ed è una componente chiave nella risposta immunitaria alle infezioni; svolge un ruolo di primaria importanza nelle difese immunitarie innate grazie all’azione antimicrobica, antivirale e immunomodulatoria. I neonati, specie se pretermine o di basso peso alla nascita, e i lattanti sono le categorie di soggetti a maggior rischio di carenza di lattoferrina, in quanto non sempre possono ricevere le quantità a loro necessarie con il latte materno. Per essi, una supplementazione di lattoferrina può efficacemente contribuire all’espletamento di vitali funzioni antinfettive, immunitarie e di maturazione intestinale. Numerosi studi hanno dimostrato l’efficacia e la sicurezza della supplementazione di lattoferrina in queste categorie di pazienti, in funzione antinfettiva e pro immunitaria a livello sistemico, respiratorio e gastrointestinale. Più in generale si può affermare che il crescente problema della resistenza agli antibiotici potrebbe essere affrontato efficacemente grazie all’impiego di lattoferrina, che sembrerebbe poter scongiurare questa evenienza attaccando meccanismi basilari della biologia batterica.

Mosiac è formulato in capsule contenenti 200 mg di lattoferrina di origine bovina, particolarmente adatte alla somministrazione nei neonati e nei bambini. La capsula è apribile e, una volta aperta, è possibile scioglierne il contenuto in pochi centimetri cubici di latte o altro liquido non bollente. Nell’adulto la capsula può essere ingerita integra.

POSOLOGIA: Neonati: 200 mg al giorno (1 capsula). Bambini: fino a 400 mg al giorno (2 capsule). Adulti: fino a 800 mg al giorno (4 capsule).

INGREDIENTI: Lattoferrina (proteine del latte, lattosio); capsula in gelatina alimentare, acqua, colorante: E171, E132; maltodestrina da mais; antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

AVVERTENZE: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni; gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita; non eccedere la dose giornaliera raccomandata; non consumare decorso il termine ultimo di conservazione; il termine ultimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato; conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore.

N.B. La Lattoferrina bovina è un supplemento nutrizionale ritenuto GRAS (Generally Recognized As Safe) dall’FDA americana.

Altri Prodotti
© Pharmaguida Srl - P.IVA: 04194460657 | Privacy Policy | Area Riservata | Web Mail | Powered by Verdana