Xnari

  • Confezione:
    Flacone da 15 ml

Xnari è uno spray nasale ipertonico, a base di acqua di mare e sodio ialuronato, utile in caso di raffreddore, rinite allergica, rinosinusite e sinusite, in quanto protegge per effetto barriera la mucosa nasale irritata. Aiuta inoltre il drenaggio delle secrezioni dalle alte vie aeree e, grazie all’effetto fluidificante sul muco, è indicato per la detersione delle cavità nasali. Grazie all’azione idratante dell’acido jaluronico dà sollievo alla secchezza delle mucose nasali. Xnari forma una barriera protettiva contro virus e batteri. Ha un’azione decongestionante sulle mucose nasali oltre ad un effetto fluidificante sul muco accumulato sulle stesse, grazie all’azione osmotica legata all’ipertonicità della formulazione.

Dose raccomandata
Bambini:1-2 erogazioni per narice 3-4 volte al giorno.
Adulti: 3-4 erogazioni per narice 3-4 volte al giorno.

Confezione
Flacone da 15 ml con erogatore spray ad alta nebulizzazione imbustato. Ogni flacone è sufficiente per 215 nebulizzazioni.

Composizione
Acqua purificata; acqua di mare; regolatore di acidità: sodio bicarbonato, acido citrico; conservanti: benzoato di sodio, sorbato di potassio; sodio ialuronato; D-pantenolo; CM glucan polvere (carbossimetil betaglucano di sodio).

Istruzioni prima dell’utilizzo
1) Togliere il tappo a vite dal flacone.
2) Inserire l’apposito erogatore avvitandolo al flacone.

Indicazioni d’uso e dosaggio
1) Togliere il cappuccio protettivo dall’erogatore.
2) Introdurre il beccuccio erogatore in una narice.
3) Premere il tasto erogatore per nebulizzare il prodotto. Effettuare da 1 a 2 erogazioni.
4) Durante la nebulizzazione è consigliabile inspirare con il naso per facilitare la penetrazione e l’assorbimento del prodotto.
5) Attendere circa un minuto e soffiare delicatamente il naso per agevolare l’eliminazione del muco e del catarro.
6) Ripetere l’operazione con l’altra narice.
7) Dopo l’uso, pulire ed asciugare l’erogatore.
8) Rimettere il cappuccio protettivo.
A seconda dell’esigenza è possibile ripetere l’applicazione più volte durante la giornata.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Evitare il contatto con gli occhi, nel caso lavarli con acqua. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La soluzione contenuta del flacone non è iniettabile. Evitare l’uso promiscuo del prodotto. Non disperdere il flacone nell’ambiente dopo l’uso. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura controllata non superiore a 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

Altri Prodotti
© Pharmaguida Srl - P.IVA: 04194460657 | Privacy Policy | Area Riservata | Web Mail | Powered by Verdana